Continuano la serie di incontri di dialogo con le Frazioni, promossi dalle due liste civiche Senigallia Bene comune e Noi Cittadini insieme al candidato sindaco Paolo Molinelli. Il secondo appuntamento ha visto come protagonista, grazie all’accoglienza della Polisportiva, la frazione di Cesanella.
Diversi sono stati gli interventi di sala che hanno spaziato dalle problematiche proprie della Frazione alle questioni più vicine alla città. Tra le prime i cittadini hanno sollevato i rumori notturni fuori del limite consentito, i detriti sulla spiaggia e l’impoverimento della stessa sul litorale Nord, la viabilità ancora non ottimale della Frazione, il Piano del Verde con un bosco fittizio, mai realizzato e venduto come tale. Per quanto riguarda le seconde si è posto maggiormente l’attenzione su Senigallia come città di mare, dal problema evidente del dragaggio del fiume all’impoverimento del porto. In ultimo è stata affrontata dal candidato una questione a lui molto cara e sentita, quale quella dell’educazione e promozione dei Giovani. Dalla platea di nuovo riflessioni e spunti che hanno dimostrato come il dialogo, il rispetto reciproco, la condivisione di idee siano alla base delle due liste civiche, promotori, di fatto e non sulla carta, di una partecipazione piena e attiva dei cittadini.
Per chi non avesse potuto partecipare all’incontro, è a disposizione al seguente link il Programma Elettorale PROGRAMMA con le tematiche sopra trattate.
Per i prossimi appuntamenti invitiamo a seguire il calendario sotto indicato INCONTRI
Liste Civiche:
Senigallia Bene Comune
Noi Cittadini
Leggi questo articolo su Quisenigalllia
Leggi questo articolo su Centro Pagina
Leggi questo articolo su SenigalliaNotizie
Leggi questo articolo su VivereSenigallia
Leave a Reply